Cronaca

Anziana incatenata al letto: la nuora agli arresti domiciliari, il figlio indagato

La versione della donna nell'udienza di convalida dell'arresto: "Veniva assicurata al letto solo quando era sola per evitare che si facesse del male"

Un’anziana è stata rinvenuta incatenata a letto martedì a Ortona, in provincia di Chieti: questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto per la nuora. È finita ai domiciliari. Il figlio invece resta indagato.

Anziana incatenata a letto a Chieti: nuora ai domiciliari

La nuora e il figlio sono accusati di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto per la donna. Rispondendo alle domande avrebbe dichiarato che la suocera di 85 anni con problemi di salute “veniva assicurata al letto quando rimaneva sola, per evitare che si facesse del male come già accaduto”.

I familiari, che abitano in un appartamento nello stesso palazzo in cui l’anziana era immobilizzata da catene, raramente la lasciavano da sola. Lunedì una segnalazione è arrivata ai carabinieri che sono intervenuti nell’abitazione e hanno rinvenuto la donna anziana. L’85enne è stata ricoverata in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio