Politica

Prove di tregua tra Berlusconi e Meloni: cosa sta succedendo nella coalizione di destra

Cosa sta succedendo nella coalizione di destra

Giorgia Meloni, con l’aiuto dei figli del leader di Forza Italia, sta mandando messaggi per trovare una tregua con Berlusconi. L’obiettivo è trovare un accordo sul prossimo governo. Cosa sta succedendo nella coalizione di destra.

Meloni e i messaggi di tregua per Berlusconi: cosa sta succedendo

La premier di Fratelli D’Italia sta cercando una soluzione. Sta infatti inviando dei messaggi di distensione a chi l’aveva in questi giorni accusata di essere “prepotente e arrogante”, Silvio Berlusconi. Potrebbe quindi esserci una ricucitura tra i due, sempre se il leader di Forza Italia dia ascolto a Fedele Confalonieri e a Gianni Letta, impegnati nel ruolo di raccordo con i pontieri di Fratelli d’Italia, che da ore stanno provando a spingerlo a trovare un accordo “il meno doloroso possibile” per l’ex Cav.

Gli appelli dei figli di Berlusconi

Tra i consiglieri più vicini al leader ci sarebbero anche gli stessi figli dell’ex premier. In particolare la presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi, che avrebbe chiesto all’uomo di fermarsi e interrompere questo “clima di guerra fredda”.

Da parte sua Meloni si sarebbe rivolta più volte all’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, affinché portasse il messaggio di pace al padre, assicurandogli che dietro i No piombati nella trattativa per la scelta dei ministri non ci fossero questioni personali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio