Politica

Governo Meloni, come e dove seguire il giuramento in diretta tv e streaming

Solo oggi ha accettato l'incarico di formare il nuovo governo e domani, sabato 22 ottobre, avverrà il giuramento

Giorgia Meloni sale al Governo, solo oggi ha accettato l’incarico di formare il nuovo governo e domani, sabato 22 ottobre, avverrà il giuramento intorno alle ore 10: ecco come e dove seguirlo in diretta tv.

Governo Meloni, come e dove seguire il giuramento

Giorgia Meloni ha accettato l’incarico di formare il nuovo governo da Mattarella. Il giuramento prenderà luogo alle ore 10. Ecco come seguirlo e su quali canali e canali streaming verrà proiettato.

Il giuramento si terrà, come vuole la tradizione, nell’Aula di Montecitorio di fronte al Parlamento riunito in seduta comune, a norma dell’articolo 91 della Costituzione. Subito dopo, a bordo della Flaminia presidenziale, il Presidente eletto depositerà una corona sulla tomba del Milite Ignoto prima di far rientro al Quirinale, dove si terrà la Cerimonia di insediamento, prevista intorno alle 17.00 nel Salone dei Corazzieri.

I canali che proietteranno il giuramento

Il Giuramento previsto per le ore 10 sarà coperto in diretta senza dubbio dalle principali emittenti televisive: quali Rai, Kem, Mediaset, La7, SkyTg24, oltre che dai canali social istituzionali. È possibile seguirla anche in live streaming sicuramente sul sito ufficiale della Camera dei Deputati.

Governo, Giorgia Meloni ha accettato incarico da Mattarella

Giorgia Meloni ha accettato l’incarico a formare il governo conferitole dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il giuramento avverrà domani alle ore 10.

“Necessario formare il Governo il più presto possibile. Noi siamo pronti, il centrodestra ha indicato me come premier” aveva detto nelle ore scorse la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, dopo il colloquio col Capo dello Stato.

L’incarico ufficiale

L’incarico ufficiale è avvenuto nel pomeriggio. “Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l’incarico a Giorgia Meloni che ha accettato e ha presentato l’elenco dei ministri”. Lo ha detto il segretario Generale del Quirinale, Ugo Zampetti.

Governo Meloni, ecco chi sono i ministri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio