Cronaca

Addio al piccolo Ettore, bimbo di quattro anni che lottava contro un male incurabile

Morto Ettore Pandolfi, addio al bambino eroe di Brescia. Si è spento all'età di quattro anni nel reparto di Oncoematologia

È morto all’età di quattro anni il piccolo Ettore Pandolfi, bambino che da tempo combatteva con un brutto male che non gli ha lasciato scampo. Il bambino si è spento all’età di quattro anni nel reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili di Brescia e la notizia ha fatto il giro della provincia tra gli abitanti di Rovato, il comune dove abitano i genitori, e Palazzolo sull’Oglio, città di origine del padre.

Morto Ettore Pandolfi, addio al bambino eroe di Brescia

Di Ettore Pandolfi si parlò quando Manuel, il nonno, invitò all’interno del reparto dell’ospedale uno dei supereroi più amati da Ettore: SpiderMan. Un’idea che aveva riscontrato tanto successo, sia tra i piccoli pazienti, sia tra i genitori che hanno potuto veder sorridere i loro figli in un momento così difficile.

Fu l’associazione Bambino Emopatico (Abe) ad organizzare l’incontro. L’associazione è da decenni è al fianco dei bambini, affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche ricoverati al Civile di Brescia.

A impersonare il supereroe era stato Mattia Villardita, un ragazzo di Savona che dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza della malattia si traveste da SpiderMan per regalare un sorriso ai bimbi ricoverati in ospedale. “Grazie ai famigliari per avermi consentito di entrare per un momento nella loro vita in punta di piedi, facendomi donare un po’ di leggerezza”, aveva scritto Villardita dopo l’incontro avvenuto a Brescia nel giugno scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio