Scienza e Tecnologia

Instagram down oggi, problemi con l’app: non funziona in tutta Italia

Nuovi problemi con Instagram: che cosa sta succedendo?

Instagram down oggi, giovedì 27 ottobre 2022. L’app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi al caricamento delle immagini e delle stories. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Instagram down oggi, l’app non funziona: cosa sta succedendo

A partire dalle 15.15 le segnalazioni sul portale Downdetector.it hanno cominciato a moltiplicarsi. Attualmente, solo in Italia, hanno superato quota mille. Il problema è diffuso in tutto il Paese ma non riguarda solo il nostro territorio. Anche la versione internazionale di Downdetector conta migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti.

Instagram, le informazioni sull’azienda

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell’ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio