Cronaca

Chi è Pablo Marí, il calciatore del Monza accoltellato ad Assago

Il calciatore spagnolo del Monza, Pablo Marí, è tra i feriti accoltellati al centro commerciale di Assago

Un morto e 4 feriti è il bilancio dell’aggressione di giovedì sera 27 ottobre in un centro commerciale di Assago. L’aggressore è un uomo di 46 anni affetto da disturbi psichici. Tra i feriti c’è anche Pablo Marì, calciatore del Monza che si trovava  lì con moglie e figlio.

Chi è Pablo Marì, il calciatore del Monza accoltellato ad Assago

Pablo Marí è un calciatore spagnolo di 29 anni, nato a Valencia è arrivato questa stagione al Monza, squadra che per la prima volta sta giocando in serie A. Accoltellato alla schiena durante l’aggressione, è cosciente e parla, sarà operato oggi.


Carriera

Inizia la sua carriera calcistica a 18 anni con il Maiorca per poi passare al Gimnàstic, altro club spagnola. Nell’agosto 2016 viene acquistato dal Manchester City, giocando in prestito in diverse squadre. Nel luglio 2019 viene ceduto a titolo definitivo ai brasiliani del Flamengo, con cui firma un contratto fino al dicembre 2022. Il 29 gennaio 2020 passa in prestito all’Arsenal fino al termine della stagione; il 24 giugno viene riscattato dal club londinese. Inizia la sua esperienza in Italia con l’Udinese, ceduto in prestito nel gennaio del 2022 fino al termine della stagione. Resta in Italia ma ad agosto 2022 passa al Monza, la squadra posseduta da  Fininvest S.p.A.,  che esordisce in serie A.

Vita privata

Pablò Marì è sposato con Veronica Chacon e ha un figlio piccolo nato nel 2018.

Instagram

Pablo Mari è molto attivo sui social. Ha una pagina Instagram che conta quasi un milione e mezzo di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pablo Marí (@pablomv5)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio