Cronaca

De Luca: “In Campania il personale no vax reintegrato non sarà a contatto con i pazienti”

In Campania il personale no vax reintegrato non sarà a contatto con i pazienti. A deciderlo è il governatore De Luca con una ordinanza

In Campania il personale no vax reintegrato non sarà a contatto con i pazienti. A deciderlo è il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca con una nuova ordinanza. 

Covid in Campania, il personale no vax reintegrato non sarà a contatto con i pazienti

“È stata inviata ai Direttori generali della Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, una direttiva a firma del Presidente Vincenzo De Luca, con la quale si fa obbligo di definire l’impiego del personale sanitario non vaccinato contro il virus Sars-Covid19 – in concomitanza con la disposta reintegra in servizio – tutelando la salute dei pazienti e degli operatori vaccinati.

Saranno quindi messe in campo le necessarie azioni dirette a contrastare ogni ipotesi di contagio, evitando il contatto diretto del personale non vaccinato con i pazienti”, si legge nel comunicato diramato dalla Regione.

Cosa dice l’ultimo decreto Covid del governo Meloni

Dallo scorso 1 novembre è cessato l’obbligo di vaccinazione contro il Covid per tutto il personale sanitario. Il termine era previsto per il 31 dicembre 2022. A deciderlo è il decreto approvato dal Governo guidato da Hiorgia Meloni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio