GossipTv e Spettacoli

Sanremo Giovani: occasione sfumata per Alfa, è malato e salta l’audizione

La rabbia e la sofferenza del cantante che dovuto rinunciare al suo sogno

Procedono le selezioni per Sanremo Giovani 2022 e il cantante Alfa ha dovuto vedere sfuggire il suo sogno: non parteciperà alle audizioni perché è malato. Ha sfogato, quindi, tutta la sua rabbia e sofferenza per questa ingiusta situazione.

Sanremo Giovani 2022: Alfa è malato, non parteciperà alle audizioni

Il giovane cantautore 22enne, originario di Genova, si sarebbe dovuto recare nella giornata di ieri a Roma, per esibirsi davanti alla commissione Artistica Rai Sanremo Giovani 2022 presieduta da Amadeus per le selezioni di Sanremo Giovani. Sfortunatamente Alfa, a causa di problemi di salute, non potrà andare alla finale. Il giovane, lo ricordiamo per il successo Cin Cin nel 2019. Non sarà dunque presente, perdendo così la possibilità di accedere alla finale di Sanremo Giovani.

Con molto sconforto, rabbia e tristezza lo stesso Alfa ha dichiarato: «Mi ritrovo a letto con la febbre e senza la forza di alzarmi. Piango dalla rabbia. Sogno il festival da quando ho iniziato a far musica, ricordo che lo guardavo con i miei nonni. Sono deluso perché dopo mesi di lavoro e sacrificio non potrò presentarmi all’audizione e verrò squalificato senza neanche cantare».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA 🙂☀️ (@alfaadf)

Chi è Alfa: il giovane cantautore

Il suo vero nome è Andrea De Filippi. Nato a Genova il 22 agosto 2000, ha soli 22 anni. Lo ricordiamo per il suo successo Cin Cin, del 2019. All’epoca il brano spopolò nelle classifiche di Spotify. Molti giovani lo hanno ascoltato e apprezzato. Dopo poco ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Before Wanderlust, che ha ottenuto per poco tempo un disco d’oro. Alfa ha un profilo Instagram @alfaadf, seguito da 303K follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA 🙂☀️ (@alfaadf)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio