Cronaca

Foggia, 7 morti sull’elicottero precipitato: gli sloveni, il medico e quelle tragiche fatalità

Elicottero scomparso a Foggia, ritrovato a Castelpagano: decedute 7 persone. Chi sono i morti, a bordo c'erano anche due bambini

È stato ritrovato tra San Severo ed Apricena l’elicottero executive dell’Alidaunia scomparso con a bordo 7 persone (due i piloti e due i bambini). Lo ha reso noto il vicepreside della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute. Ma chi sono i morti?


elicottero-scomparso-foggia-chi-sono-morti-nomi


Foggia, elicottero scomparso con 7 persone a bordo: chi sono i morti

La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un’area rurale. Il velivolo, decollato alle 9.20 da San Nicola di Tremiti aveva perso poco dopo i contatti radio ed era scomparso dai radar nella zona di Apricena, in provincia di Foggia. L’elicottero è stato individuato verso le 13.30 in località Castelpagano, frazione di Apricena.

elicottero scomparso foggia


Le storie

Avevano perso il traghetto ed erano stati costretti a rimanere nelle isole per la notte Bostjan Rigler, manager di una tv slovena, con famiglia al seguito. L’elicottero non era partito nel pomeriggio di venerdì a causa della cattive condizioni meteo. Su quel mezzo non non sarebbe dovuto salire anche il medico del 118 di Foggia Maurizio De Girolamo. Ai comandi dell’elicottero c’erano Luigi Ippolito e Andrea Nardelli, pilota e copilota di 60 e 39 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio