Cronaca

Taranto, neonata morta nella notte: aperta una inchiesta

Taranto, neonata morta nella notte: aperta una inchiesta. Tra le ipotesi, quella che la piccola abbia avuto un malore

Si indaga sulla vicenda della neonata morta a Taranto. La piccola, di appena quaranta giorni, è stata trovata senza vita nel letto dei genitori nella giornata di sabato 5 novembre. In seguito al decesso della piccola, è stata aperta un’inchiesta.

Ad ora, come riportato da La Repubblica, risultano indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo i genitori della piccola. Ad ogni modo, si tratta di un atto dovuto, anche in vista dell’autopsia, che verrà svolta nelle prossime ore, e che potrebbe fare chiarezza in merito alle cause della tragedia.

Neonata morta a Taranto, aperta una inchiesta

Lo scorso 5 novembre la neonata è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto in codice nero, ovvero già senza vita. Stando a quanto è stato ricostruito finora, i genitori si erano accorti che la piccola non respirava.

Aveva dormito con loro e al risveglio hanno constatato che qualcosa non andava. Subito hanno allertato i soccorsi, ma tutto si è rivelato inutile. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I sanitari del 118l’hanno trovata in arresto cardiocircolatorio“. Sono state attivate “le manovre di rianimazione cardiopolmonare“, ma senza esito, ed è intervenuta la polizia.

Ipotesi malore

Tra le ipotesi, quella che la piccola abbia avuto un malore, che sia rimasta vittima della cosiddetta “morte in culla” o che sia stata soffocata dalla presenza di muchi dal momento che era raffreddata, ma sarà l’autopsia a poter fornire ulteriori dati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio