Tv e Spettacoli

Star Wars: il corto su Grogu realizzato da Studio Ghibli e Lucasfilm

Finalmente svelata la ''sorpresa'' che ha insospettito i fan l'11 novembre

Star Wars, arriva il corto su Grogu realizzato da Studio Ghibli e Lucasfilm. Finalmente svelata la ”sorpresa” che ha insospettito i fan l’11 novembre. Nella giornata di ieri, infatti, hanno pubblicato un video misterioso che ha fatto sognare i fan. Ecco svelata la verità!

Star Wars: il corto su Grogu da Studio Ghinli e Lucasfilm

Disney+ ha fatto un regalo del tutto inaspettato ai fan di Star Wars! Nella notte tra l’11 e il 12 novembre, il profilo Twitter di Disney+ ha condiviso locandina e data d’uscita di Zen – Grogu and Dust Bunnies, il nuovo cortometraggio animato dello Studio Ghibli. Lo vediamo molto particolare, perché è disegnato a mano. Il corto non si è certo fatto attendere e a poche ore dal suo annuncio lo troviamo già disponibile in streaming. Solo ieri, infatti, c’era stato il video misterioso che aveva insospettito i fan. Con questo nuovo corto Disney e il mondo di Star Wars festeggiano il terzo compleanno di The Mandalorian, la serie televisiva statunitense realizzata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm disponibile esattamente dal 12 novembre 2019. Inoltre, la terza stagione sarà disponibile in anteprima a febbraio 2023.

Il profilo Twitter Disney+ ha condiviso la locandina del corto d’animazione scrivendo: “Zen – Grogu and Dust Bunnies, un corto animato originale disegnato a mano dello Studio Ghibli. In streaming domani su @DisneyPlus”. L’immagine ci mostra il piccolo Grogu con tanti piccoli e dolci folletti di fuliggine o meglio, i cosiddetti nerini del buio che compaiono per la prima volta nel 1988 in Il mio vicino Totoro e nel 2001 in La città incantata, due titoli indimenticabili, entrambi diretti da Hayao Miyazaki e prodotti proprio dallo Studio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio