Cronaca

Incidente a Cremona, scontro tra auto e camion: Luca muore a 30 anni

Luca Restelli era archeologo e assessore alla cultura di Pandino

Nella notte tra domenica 13 novembre e lunedì 14, in un incidente tra un’auto e un camion, Luca Restelli muore a 30 anni. È accaduto a Pandino, comune in provincia di Cremona. L’impatto si è verificato nel tratto della strada Provinciale 91 tra le frazioni di Nosadello e Spino.

Incidente tra auto e camion del latte: Luca muore a 30 anni

Stando a quanto apprendiamo da Fanpage, il tamponamento si è verificato verso mezzanotte e mezza. Il trentenne stava guidando una Fiat Punto, che ha impattato contro un camion adibito per il trasporto del latte. L’incidente è avvenuto all’altezza del cimitero.

Luca Restelli muore sul colpo

Il trentenne è morto sul colpo. I medici e i paramedici del 118, inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Il camionista invece, un uomo di 36 anni, ha riportato ferite lievi. Sul posto c’erano anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo del trentenne dall’abitacolo. Presenti anche le forze dell’ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Pandino

La notizia della sua morte ha sconvolto l’intero comune di Palazzo Pignano. Il trentenne, infatti, era archeologo e assessore alla Cultura. Stava seguendo i lavori della villa romana del suo paese.

Proprio l’amministrazione comunale, attraverso un post su Facebook, ha scritto: “Purtroppo siamo a comunicare una notizia che mai avremmo voluto dare. Il nostro amico, professionista e collaboratore: l’assessore alla Cultura, Luca Restelli, la scorsa notte è venuto a mancare in un incidente stradale. Ci stringiamo con commozione ed affetto attorno alla sua famiglia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio