Cronaca

È morto Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa: tra un mese avrebbe compiuto 30 anni

Il male che lo aveva colpito al cuore e ai polmoni gli ha fatto perdere la vita nella notte del 13 dicembre a Trento

È morto Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa: tra meno di un mese avrebbe compiuto 30 anni. Il male che lo aveva colpito al cuore e ai polmoni gli ha fatto perdere la vita nella notte del 13 dicembre a Trento.

Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa è morto

Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa non ce l’ha fatta. Mancava meno di un mese e avrebbe compiuto 30 anni. Il male che lo aveva colpito al cuore e ai polmoni gli ha fatto perdere la vita nella notte del 13 dicembre a Trento. La compagna Resta Bahia da 28 anni stavano insieme. Erano gli unici d’Italia ad essere i più antichi. Nel frattempo viene monitorata Bahia, che in questi giorni non è voluta uscire all’esterno e va in cerca del suo compagno che è deceduto.

“Ha vissuto una lunga vita durante la quale ha visto il medico veterinario in rarissime occasioni” – ha spiegato Camillo Sandri, direttore zoologico del Parco Natura Viva. “Da qualche giorno si muoveva con fatica e mangiava svogliatamente, a dispetto della sua inguaribile golosità. Avevamo prenotato una visita approfondita all’ospedale veterinario di Lodi ma il nostro amico ha preferito non attendere oltre, salutandoci lì dove è vissuto tutta la vita”, ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio