Scatta l’inchiesta sul neonato morto all’ospedale San Pio di Benevento ma nato, ventiquattro ore prima del decesso, al Moscati di Avellino. La cartella clinica è stata sequestrata dai carabinieri ai quali si sono rivolti i genitori del piccolo, originari di Nola, che vogliono vederci chiaro sulla tragedia che li ha colpiti. Una tragedia iniziata all’alba di domenica 28 giugno quando una 42enne aveva dato alla luce il suo bambino.
Neonato morto a Benevento dopo essere nato al Moscati, si indaga
Come riportato ad Il Mattino, i medici del nosocomio irpino si erano subito resi conto delle gravi condizioni del neonato, trasportato d’urgenza a Benevento perché pare fosse nato con serie patologie di natura respiratoria. Dopo qualche ora la situazione s’è ulteriormente complicata e nella mattinata di lunedì 29 giugno è avvenuto il decesso. La famiglia ha presentato una denuncia che ha fatto aprire un fascicolo d’indagine da parte della Procura della Repubblica di Benevento.
Le indagini
Partita l’inchiesta, a breve arriverà il conferimento dell’incarico al medico legale che dovrà occuparsi di eseguire l’autopsia. Si proverà a capire se il piccolo è deceduto a causa delle patologie riscontrate dai medici o se abbiano influito altri fattori.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute