Nessun caso di coronavirus nell’Alta Valle del Sabato, il peggio sembra essere passato, dopo i 21 casi emersi la scorsa settimana, e che avevano fatto temere un nuovo focolaio. Adesso a preoccupare è Andretta, dove un’anziana è risultata positiva al test sierologico. La conferma arriverà solo dal tampone.
Coronavirus: sospetto caso positivo ad Adretta
L’anziana è stata sottoposta al test rapido ieri, al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, dove si era recata perchè si sentiva febbricitante. Il test rapido ha dato esito positivo, ma la conferma definitiva arriverà dal tampone.
Santa Lucia di Serino
L’amministrazione comunale di Santa Lucia di Serino e l’Asl di Avellino sottoporranno ad ulteriori test altre 95 persone, molti dei quali residenti nella zona dove abitano cittadini contagiati dal Covid-19, ma non si tratta di contatti diretti. Tra i 21 nuovi positivi ci sono anche due bambini di tre e cinque anni.
I nuovi casi
Nello specifico, i nuovi casi sono così distribuiti: 17 nell’Alta Valle del Sabato, due donne, appartenenti allo stesso nucleo familiare, a Rotondi e i due romeni residenti a Moschiano.