Cronaca

Com’è morta e che malattia aveva Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi

Com’è morta e che malattia aveva Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi? Da tempo, l’attrice era malata di Alzheimer. A darne notizia è stata proprio Rosanna Banfi pubblicando un post su Instagram.

È morta la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria: che malattia aveva

È stata Rosanna Banfi, figlia di Lino e Lucia Zagaria, a dare via social la notizia del decesso della mamma Lucia. L’attrice ha pubblicato una foto da giovane, in bianco e nero, che la ritrae spensierata durante una giornata d’estate a mangiare un gelato. “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“, ha scritto nella didascalia della foto.

Nessun commento ancora da parte di Lino Banfi. La figlia, Rosanna, di recente ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, raccontò: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.

Anche durante la sua esperienza a Ballando con le Stelle, Rosanna Banfi aveva parlato del dolore per le condizioni di salute della madre:

Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella.


moglie lino banfi
Moglie Lino Banfi

Lino Banfi: “Ho chiesto al Papa di morire insieme a mia moglie”

Nel mese di luglio dello scorso anno, Lino Banfi aveva chiesto al Papa di morire insieme la sua amatissima moglie.:

“Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”, ha confessato l’attore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio