Cronaca

Maurizio Costanzo e gli ultimi giorni in clinica: Maria De Filippi sotto shock per la morte del marito

Maria De Filippi scioccata dalla morte del marito Maurizio Costanzo. La conduttrice andava a trovarlo mattina e sera in clinica e non immaginava questa evoluzione. Non c’erano avvisaglie, non se lo aspettava. Lui era stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, “un problemino fastidioso, ma non grave”. A riportare la notizia è Il Corriere della Sera.

Maurizio Costanzo e gli ultimi giorni in clinica: come stava e che intervento ha avuto

Negli ultimi giorni in clinica lo aveva sentito anche il suo amico avvocato. “Per cinquant’anni io e Maurizio ci siamo sentiti ogni giorno. Anche giovedì mattina, dalla clinica Paideia, dove era ricoverato da un paio di settimane. Mi ha fatto chiamare dalla segretaria che era in camera con lui per assisterlo nelle incombenze quotidiane. Si era ripreso dopo l’intervento, stava molto meglio, in gran forma, era lo stesso Costanzo di sempre, lucido, con la mente perfettamente a posto, ironico, pieno di idee, non c’era alcun sentore che potesse finire così”, racconta l’avvocato Giorgio Assumma, 88 anni, storico legale e confidente di moltissime star dello spettacolo italiano, l’amico di una vita.


Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maurizio Costanzo Maria De Filippi


Del ricovero non sapeva niente nessuno

Del ricovero non sapeva niente nessuno o quasi. Nemmeno il personale della Paideia, celebre ospedale privato di Roma Nord, nuova sede in fondo a Corso Francia. La famiglia aveva chiesto, sia dentro che fuori, il massimo riserbo. La consegna del silenzio assoluto. Lo ha protetto fino all’ultimo. Persino la prima camera ardente, ristretta agli affetti più vicini, è stata allestita in un’area riservata. Ingresso vietato ai non autorizzati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio