GossipTv e Spettacoli

Mare Fuori, Serena De Ferrari: “Essere Viola è stato distruttivo”

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice 24enne di Mare Fuori, Serena De Ferrari, che presta il volto a Viola, ha raccontato com’è stato interpretare il suo personaggio. Inoltre, ha spiegato nei dettagli la sua vita “fuori” dall’istituto penitenziario minorile di Napoli.

Mare Fuori, Serena De Ferrari: il personaggio Viola

L’attrice ha dichiarato, per quanto riguarda la vita sul set: «Mai provato imbarazzo». Il suo personaggio, Viola, in molte scene, è apparsa senza vestiti: «Io mi sono sempre odiata e trovata inguardabile per tanto tempo, ma quando si tratta di recitare passi oltre. Serena si odia abbastanza, ma Viola si diverte a vedersi nuda. Quando reciti entri nel personaggio e basta», ha dichiarato Serena De Ferrari, che dice di aver ascoltato la canzone Pride di Kendrick Lamar prima di interpretare la scena della sua morte, piangendo a dirotto

C’è distinzione tra personaggio e persona?, le è stato chiesto: «Quando mi vedono per strada, alcuni ragazzi piccoli mi guardano e sembrano intimoriti: non sanno se avvicinarsi o meno», conclude la 24enne. Poi aggiunge una piccola nota per il suo futuro: «La mia estetica in Italia è considerata internazionale per via dei miei tratti poco convenzionali: all’estero potrei fare l’arte che sento più vicina a me».


Viola-Mare-Fuori
Viola Mare Fuori

La storia dell’attrice: l’infanzia e l’adolescenza

Serena De Ferrari è nata a Torino e dopo aver frequentato il Conservatorio, si è trasferita a soli 16 anni a New York grazie a una borsa di studio: «Ho vinto una borsa di studio per la Manhattan School of Music – racconta l’attrice -. Sarei dovuta restare un anno ma alla fine, con mia sorella, abbiamo deciso di rimanere», da quel momento, restando a vivere in America, ha iniziato a nutrire una forte passione per la performance drammatica.

Serena ha deciso, dopo un breve periodo, di tornare in Italia ed è così che ha avuto l’opportunità di interpretare Viola, la cattiva di Mare Fuori: «Investire in un personaggio come Viola è stato distruttivo: sono tre anni che me la porto dentro, e sarà per questo che adesso sto lavorando per essere un’attrice nuova. Ora vorrei fare cose completamente diverse», scrive Vanity Fair.


Viola Mare Fuori

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio