Tv e Spettacoli

Netflix, festeggia la festa delle donne con film e serie tv dedicate

Su Netflix ci sono dei film e delle serie tv da vedere per la festa delle donne, che viene celebrata come ogni anno l’8 marzo. Quest’anno capita proprio di mercoledì. Sulla piattaforma di streaming è possibile visionare diversi contenuti dedicati.

Feste delle donne: film e serie tv da vedere su Netflix

Parlare di festa non è del tutto corretto: questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di Giornata internazionale della donna. Se avete voglia di vedere film e serie tv tutte al femminile, siete nel posto giusto.

I film e serie tv da vedere l’8 marzo

La legge di Lidia Poët (serie tv)

La storia è ambientata nella Torino di fine 1800. Una sentenza della Corte d’Appello di Torino dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione unicamente per il suo essere una donna. Lidia, quindi, si divide tra l’assiste gli indagati ricercando la verità e nel tentare di ribaltare i pregiudizi.


lidia poet
Lidia Poet

L’imperatrice (serie tv)

Questa serie mostra le vicende di una delle donne che hanno fatto la storia: Sisi. Quando la ribelle Elisabetta ( detta “Sisi“) incontra l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, l’amore della coppia stravolge completamente la corte viennese e le gerarchie di potere fino ad allora create.


imperatrice
L’imperatrice

Enola Holmes 2 (film)

Di questo film esiste già un primo. Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) aprendo la sua agenzia investigativa, ma le cose non vanno come sperate.


Millie-Bobby-Brown-Enola-Holmes-2
Enola Holmes 2

Persuasione (film)

Anne Elliot è una giovane anticonformista che con in una famiglia altezzosa ma sull’orlo della bancarotta. Quando si imbatte nuovamente in Frederick Wentworth, affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra il passato o ascoltare il suo cuore e valutare una seconda possibilità. La pellicola è un adattamento del romanzo di Jane Austen.


Persuasione

L’amante di Lady Chatterley (film)

Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley, aprendosi a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite talmente gravi da impedirgli di camminare. Al centro della vicenda la donna si trova di fronte a un bivio: seguire il suo cuore o tornare dal marito?


L'amante di Lady Chatterlay
L’amante di Lady Chatterlay

La regina degli scacchi (serie tv)

Tratta dal romanzo di Walter Tevis, la miniserie racconta la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) e del suo talento incredibile per gli scacchi, il tutto contornato da un problema di dipendenza dai tranquillanti. Tormentata dai suoi stessi demoni e sotto l’influenza di una miscela di narcotici e ossessioni, Beth diventa una figura eccentrica, abile e glamour. Riesce a ribaltare il mondo degli scacchi.


la regina degli scacchi
la regina degli scacchi

LEGGI ANCHE: LA STORIA DELL’8 MARZO


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio