Cronaca

Ragazzo di Treviso abbandonato per mesi dalla madre tra animali e rifiuti

Treviso, un ragazzo è stato abbandonato per mesi dalla madre, il 13enne è stato costretto a vivere in una casa da solo tra rifiuti e animali un cane, un gatto e due conigli. “Mattino Cinque News” ha ricostruito il caso di cronaca. La madre, denunciata per abbandono di minore si è resa irreperibile.

Treviso, ragazzo abbandonato dalla madre

Il ragazzino di 13 anni è stato trovato in condizioni precarie dai carabinieri in una casa in un borgo della provincia di Treviso. Il padre da un anno e mezzo è in Ucraina per combattere. La madre lo ha completamente abbandonato, la donna tornava a Verona circa due volte al mese.

L’adolescente è stato trasferito dai militari in una casa famiglia. La madre, invece, denunciata per abbandono di minore e più volte contattata, risultata tuttora irreperibile. Il talk condotto da Federica Panicucci ha avuto in collegamento l’avvocato della donna, che ha spiegato però di non essere ancora riuscita a mettersi in contatto con la madre del 13enne, nonostante questa vicenda sia stata scoperta ormai più di un mese fa: “Purtroppo non ho ancora avuto contatti con la mamma, non sono riuscita a rintracciarla”.

Le dichiarazioni dell’avvocato della donna

La conduttrice del programma, Federica Panicucci si chiede: “Il bimbo è lì da solo, ma la mamma se la farà una domanda su dove sia”. L’avvocato ha però replicato: “Questo io non posso saperlo e mi limitò solo a vedere gli atti. Quando potrò vederli decideremo la strategia d’adottare sperando che nel frattempo si riuscirà a contattare la madre. Io non posso fare molto in questi fase, in quanto siamo in una fase delle indagini in cui i diritti dell’indagata sono molto compressi. Quindi è veramente difficile in queste fasi per l’avvocato riuscire a fare qualcosa di attivo, purtroppo bisogna attendere la fine della fasi preliminari”.

La Panicucci ha concluso: “È davvero assurdo, questo bambino ha vissuto da solo insieme a cane, gatti, escrementi, ora è stato spostato in una casa famiglia, non si sta che destino avrà, il padre combatte in Ucraina…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio