Tv e Spettacoli

Amici per la pelle: storia vera del film in onda la sera di Pasqua

Amici per la pelle: la storia vera del film con Filippo Laganà che interpreta se stesso e racconta il ricovero d’urgenza e il trapianto di fegato. Il film di Pierluigi Di Lallo andrà in onda domenica 9 aprile alle ore 21.25 su Rai Uno.

Amici per la pelle: storia vera del film in onda la sera di Pasqua

Amici per la pelle è un film tratto da una storia vera che racconta la vicenda di Filippo Laganà, che è anche l’attore protagonista che interpreta con il suo personaggio la sua esperienza. È un film che affronta il tema dei trapianti di fegato e andrà in onda domenica 9 aprile alle ore 21.25 su Rai1. È una storia di rinascita con un grande cast: Nancy Brilli, Massimo Ghini, Milena Miconi, Gianfranco Jannuzzo e Giampiero Ingrassia.

Trama del film

Filippo, un ragazzo di vent’anni che è pieno di vita e pieno di progetti per il suo futuro. Tutto a un tratto, la sua vita cambia. Nel corso di una vacanza negli Stati Uniti d’America, Filippo viene colto da forti dolori addominali. Costretto a rientrare in Italia, viene ricoverato d’urgenza: serve un trapianto di fegato. Superato il peggio, Filippo riprende in mano la sua vita che gli è stata regalata da un amico che non conoscerà mai.

Il regista Pierluigi Di Lallo ha raccontato così il progetto: “La storia è tratta dalle reali vicissitudini di Filippo Laganà che, nel giro di pochi giorni, ha visto la propria vita appesa a un filo. Prendendo spunto da quanto accaduto a Filippo, si è cercato di trattare con delicatezza e leggerezza un tema importante come quello del trapianto, unendolo ad altri valori fondamentali, quali il vincolo familiare, la passione per la vita e la voglia di progettare un nuovo futuro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio