Cronaca

Pasqua, torna la truffa del cesto di cioccolato Ferrero: l’avviso

A Pasqua torna d’attualità la minaccia della truffa del cesto di cioccolato della Ferrero. Una truffa emersa già in passato e tornata a circolare su WhatsApp in queste ore, in concomitanza con la Pasqua. Ancora una volta, i truffatori puntano sulla grande fama di un marchio al fine di attirare nella loro trappola le vittime.

Pasqua, torna la truffa del cesto di cioccolato Ferrero: di cosa si tratta

La truffa parte con un messaggio su WhatsApp, anche se c’è chi riferisce di aver ricevuto sms e ance e-mail, contenente una promozione in apparenza riconducibile alla Ferrero, celebre marchio di prodotti dolciari. Il messaggio contiene un link che porta la vittima su un sito web apparentemente della Ferrero: a quel punto viene chiesto di rispondere ad un sondaggio sui prodotti più famosi dell’azienda per ricevere in regalo un cesto pieno di cioccolato e snack del celebre marchio. Peccato che, alla fine del sondaggio, vengono richiesti anche i dati bancari dell’utente e – purtroppo – c’è ancora chi ci casca.

Ferrero aveva già avvisato i propri clienti, ribadendo il fatto che ogni genere di iniziativa commerciale viene effettuata solo attraverso i canali tradizionali e non tramite messaggi WhatsApp o su e-mail, anche perché con questi ultimi mezzi sarebbe possibile raggiungere solo un numero ridotto di potenziali clienti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio