Tv e Spettacoli

Timothée Chalamet canterà nel biopic di Bob Dylan

Timothée Chalamet protagonista del biopic su Bob Dylan, oltre a recitare canterà e suonerà la chitarra lui stesso. Il film diretto da James Mangold non ha ancora un titolo ufficiale ma le riprese dovrebbero iniziare ad agosto 2023.

Timothée Chalamet canterà nel biopic di Bob Dylan

In occasione della Star Wars Celebration a Londra, il regista James Mangold ha rivelato in un’intervista a  Collider che le riprese del film su Bob Dylan inizieranno nel mese di agosto, svelando che il protagonista Timothée Chalamet, canterà e suonerà la chitarra lui stesso.

“Certo che canterà lui! Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, che arriva a New York con soli due dollari in tasca e diventa famoso nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, ad un certo punto la sua fama cresce. È così incredibile, è una storia vera ed è molto interessante, riguarda un momento molto interessante della storia americana. Riprenderemo la scena musicale americana di quel periodo, con diversi personaggi – da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, a Joan Baez. Tutti hanno un ruolo da svolgere in questo film”

L’attore interpreterà il giovane Dylan nei primi anni Sessanta, presumibilmente dalla scena del Greenwich Village nel 1961 all’incidente in moto nei pressi di Woodstock nel 1966, lungo il periodo di trasformazione delle sonorità del cantautore dal folk classico al rock elettrico. Del film si era parlato per la prima volta nel 2020 con il titolo Going Electric, ma ad oggi non c’è ancora un titolo ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio