Cronaca

Bologna, medico 64enne arrestato per l’omicidio della moglie

Medico 64enne di Bologna arrestato dopo oltre due anni e mezzo per l’omicidio della moglie. L’uomo somministrò alla donna un mix letale di farmaci. Il delitto risale a ottobre del 2021, il 64enne è accusato anche di peculato e detenzione illecita di farmaci psicotropi.

Medico arrestato a Bologna per l’omicidio della moglie

I carabinieri del Nucleo investigativo hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura di Bologna emessa venerdì Gip. Il delitto risale al 31 ottobre 2021. La donna, una 62enne bolognese fu trovata priva di sensi in un appartamento in zona Murri.

Le indagini medico-legali hanno chiarito che le cause della morte furono dovute alla somministrazione, dolosa da parte del marito, di due farmaci, una benzodiazepina e un anestetico ospedaliero.

L’arresto

Durante l’inchiesta dei militari dell’Arma è anche emerso come già alcuni anni prima la donna era stata oggetto di altre somministrazioni di benzodiazepine a sua insaputa e che gli inquirenti ritengono riconducibili sempre al marito. Sabato, primo aprile, il medico 64enne è stato arrestato e condotto in carcere. È accusato di omicidio, peculato e detenzione illecita di farmaci psicotropi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio