Cronaca

Incidente sul lavoro a Gela: due operai gravemente feriti

Incidente sul lavoro in una ditta a Gela, due operai sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati colpiti da una scossa elettrica. I due 30enne sono stati ricoverati all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Sono in corso le indagini per chiarire quanto sia successo.

Gela, incidente sul lavoro: feriti due operai

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 aprile, in un’azienda della zona industriale di Gela, nella provincia di Caltanissetta. Due operai di 30 anni stavano lavorando fianco a fianco quando, all’improvviso, sono stati colpiti da una fortissima scossa elettrica che ha causato ad entrambi gravi ustioni sul volto, alla testa e al collo. Al momento non si conosce ancora la dinamica dell’incidente e cosa abbia scatenato la scossa elettrica, può essere stato un malfunzionamento o un errore umano.

I soccorsi

Subito dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato i due operai presso l’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, dove sono stati ricoverati. Uno dei due lavoratori, quello che ha subito le ferite più profonde, è stato poi trasferito in elicottero nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale di Catania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio