CronacaGuerra

Udine, alla stazione passa il treno con i carri armati per l’Ucraina

Sorpresa e stupore alla stazione ferroviaria di Udine dove l’attenzione dei passeggeri in transito è stata attirata da un treno che portava decine di carri armati. Il convoglio è transitato nello scalo a velocità molto ridotta, catturando l’attenzione dei presenti che hanno immortalato la scena con i telefoni cellulari.

Udine, alla stazione passa il treno con i carri armati per l’Ucraina

I carri armati rientrano nel pacchetto di aiuti bellici che l’Italia sta inviando in Ucraina. In particolar modo, secondo gli esperti, sul convoglio ci sarebbero stati carri semoventi “M109” da 155 mm apparentemente privi di insegne identificative.

Interpellato da RaiNews, il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha specificato che si tratta di “semoventi di artiglieria su cingoli” destinati all’Ucraina nell’ambito del pacchetto di aiuti militari “deliberato dal governo precedente e che vengono consegnati questa settimana”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio