Cronaca

Incendio in un appartamento a Roma: morta una donna

Il dramma domenica sera a Roma, una donna di 76 anni è morta a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento il località Pigneto. Le fiamme sono divampate da una candela tenuta accesa per risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Salvi invece il marito e il figlio che vivevano con lei, ed hanno assistito al dramma.

Roma, incendio in un appartamento: morta una donna

La vittima viveva insieme al marito e al figlio in un appartamento a via del Pigneto. La donna non è riuscita a mettersi in salvo poiché era immobilizzata a letto per problemi di salute. Il marito di 77 anni e il figlio 51enne sono riusciti a scappare dall’abitazione in fiamme.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il rogo ha avuto origine da una candela accesa per risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Purtroppo la fiamma sarebbe stata messa troppo vicina al materasso che avrebbe preso fuoco, dando il via al rogo. Il marito e il figlio hanno assistito impotenti al dramma.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri della compagna Casilina e del nucleo investigativo di via In Selci per i rilievi scientifici. Per alcuni soccorritori, arrivati fin dentro l’appartamento per salvare la vita ai due cani e al coniglio che erano all’interno, è stato necessario anche l’uso di ossigeno per riprendersi dall’intossicazione.

Le ambulanze del 118 hanno soccorso i due uomini che non hanno accusato malori. In casa gli investigatori hanno trovato diversi oggetti e abiti accatastati, probabilmente erano accumulatori seriali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio