Tv e Spettacoli

Harry Potter diventa una serie TV, è ufficiale

Harry Potter diventa una serie tv ed arriverà a Natale 2025. Le riprese dovrebbero iniziare in estate del 2024 per la gioia di tutti gli appassionati del mondo del mago e di Hogwarts. La serie durerà almeno cinque anni, fino al 2030 e dovrebbe essere divisa in una decina di stagioni. Ovviamente, i produttori sperano che la serie tv abbia lo stesso successo mondiale di libri e film.

Produttrice esecutiva e con un ruolo alla supervisione creativa del progetto è, ovviamente, J.K. Rowling, ovvero la creatrice di Harry Potter e di tutto il suo mondo. “L’impegno di Max (l’ex piattaforma di streaming Hbo, ndr) nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire” ha commentato la scrittrice.

Chi farà parte del cast della serie tv di Harry Potter?

Diciamo subito che non ci saranno Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint ancora nei panni di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, perlomeno da bambini e ragazzini. Il cast sarà infatti completamente nuovo.

Warner Bros Television e Brontë Film and Tv realizzeranno la produzione, mentre è iniziata ufficialmente la ricerca di uno sceneggiatore che curi l’adattamento dei romanzi scritti da J.K. Rowling.

harry potter

Il cast

Il cast sarà completamente nuovo e al momento proprio non è uscito alcun nome di attore che potrà impersonare Harry Potter o HErmione Granger o Ron Wesley ma arriveranno molto presto. Oltretutto i tempi sono sicuramente dilatati perché ipotizzando la scelta di uno sceneggiatore e showrunner che venga trovato già nei prossimi mesi o al più entro la fine dell’estate, è difficile pensare che le riprese della prima stagione possano iniziare prima dell’estate del 2024.

Quando uscirà la serie tv su Harry Potter: la data

Questo significa che la data possibile di lancio della prima stagione di Harry Potter serie TV su HBO MAX potrebbe essere per Natale 2025 ossia fra più di due anni. Ovviamente sono solo ipotesi, ma è palese che saranno sicuramente necessari almeno due anni prima che si veda qualche immagine della serie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio