Cronaca

Tragico incidente a Milano: ciclista morta investita da una betoniera

La tragedia si è consumata in pieno centro a Milano, una ciclista di 39 anni è morta dopo esser stata investita da una betoniera. Sono in corso i rilievi della Polizia locale per ricostruire la dinamica. Il conducente del mezzo, un 43enne, si è fermato ed era in evidente stato di shock.

Milano: ciclista morta investita da una betoniera

Il drammatico incidente all’incrocio tra corso di Porta Vittoria e via Sforza in pieno centro a Milano. Una donna di 39 anni è morta mentre si trovava in sella alla sua bicicletta dopo esser stata investita da una betoniera. Inutile il rapido intervento del personale sanitario del 118, per la ciclista non c’è stato nulla da fare.

Dopo lo scontro, il conducente del mezzo pesante, un uomo di 43 anni, si è subito fermato. “Ho ucciso una persona, uccidete anche me”, avrebbe detto in stato di shock – secondo quanto riferito da un testimone – agli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Aperta inchiesta per omicidio stradale

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale sulla morte della donna. Stando ad una prima ricostruzione, il mezzo pesante proveniva da via Sforza e stava svoltando a destra verso corso di Porta Vittoria quando ha investito la donna che stava andando diritta lunga la corsia ciclabile.

Andranno effettuati tutti gli accertamenti per capire anche a che velocità stesse andando la betoniera e se il guidatore avesse messo la freccia per svoltare. Il conducente sarà inscritto nel registro degli indagati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio