Cronaca

In troppi in ferie il 25 aprile, il ministro della Cultura richiama i direttori generali

Il ministro della Cultura “sgrida” i direttori generali del ministero per le ferie del 25 aprile. In molti, infatti, avrebbero approfittato del ponte concesso dalla Festa della Liberazione per concedersi qualche giorno di ferie. Una decisione che non avrebbe trovato il gradimento di Gennaro Sangiuliano, il quale ha scritto una lettera il cui contenuto è stato svelato da Dagospia.

In troppi in ferie il 25 aprile, il ministro della Cultura richiama i direttori generali

Questo il contenuto della missiva firmata dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano:

Gentili Direttori, ho riscontrato come molti di voi, tranne qualche lodevole eccezione, fossero in ferie lunedì 24 aprile, giornata di ponte verso la Festa della Liberazione. Fermo restando che le ferie sono un diritto intangibile, vi faccio osservare che la peculiarità del nostro Ministero, le cui attività trovano particolare riscontro proprio in occasione di queste festività, suggerirebbe una puntuale presenza proprio in questi giorni. Per capirci, è come se le Forze dell’Ordine andassero in ferie quando la città si svuota per le vacanze estive. Con l’occasione, vi preannuncio che il 15 agosto p.v., alle ore 13.00, siete tutti invitati da me per un pranzo di lavoro. È gradita l’occasione per porgere cordiali saluti“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio