Cronaca

Roma, due pedoni travolti e uccisi in meno di 24 ore

Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 maggio un uomo è stato travolto in via Trionfale. l’incidente si è verificato all’altezza del civico 8369. Un uomo di 63 anni al volante di una Daewoo Matiz ha centrato il pedone, un uomo di origini peruviane. Si è fermato a prestare i primi soccorsi ma era troppo tardi. Il pedone, secondo i primi riscontri, non era sulle strisce pedonali ma gli accertamento per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti sono ancora in corso.

Secondo Incidente sulla Trionfale, investito e ucciso da un’auto

Solo poche ore prima, all’alba del primo maggio, c’era stata un’altra vittima. Questa volta in via Casilina, tra via dei Colombi e via Walter Tobagi. Anche in questo caso la vittima è un uomo, troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto con un’auto. Maggio è iniziato nel peggiore dei modi a Roma, dove in meno di 24 ore due pedoni sono stati investiti e uccisi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Associazione sostenitori amici della polizia stradale (Asaps) dall’inizio dell’anno in tutta Italia sono morti 135 pedoni. Solo nel Lazio ci sono stati 30 decessi, di cui ben 16 a Roma. Seguono l’Emilia Romagna con 16 decessi, la Lombardia con 15 e la Campania con 13. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio