Cronaca

Usa, bambino sopravvive per due giorni nella foresta del Michigan mangiando neve

Un bambino di soli 8 anni sopravvive per due giorni nella foresta del Michigan mangiando neve e riparandosi sotto un tronco. Nante Niemi, il nome del piccolo, era scomparso da sabato dopo essersi allontanato per raccogliere della legna.

Bambino sopravvive nella foresta del Michigan mangiando neve

Un bambino di 8 anni si perde nelle foreste del Michigan e sopravvive per due giorni mangiando neve e riparandosi sotto un tronco. Il piccolo era scomparso sabato dopo essersi allontanato per raccogliere legna da ardere durante un campeggio con la famiglia.

Lanciato l’allarme dei genitori, che non lo vedevano ritornare, i soccorsi lo hanno ritrovato due giorni dopo “in buona salute” sotto il tronco utilizzato come rifugio a due miglia dal luogo dove era scomparso.

“Il terreno dove Nante si è perso è molto remoto e collinare, con molta acqua stagnante. Ma il ragazzo ha sfidato le intemperie, mettendosi a riparo sotto il tronco dove poi è stato ritrovato,” ha dichiarato la polizia dello Stato del Michigan, alla quale Nante ha riferito di “aver mangiato della neve per idratarsi”, riuscendo così a sopravvivere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio