Cronaca

Roberto Rossi, il discografico e direttore d’orchesta è morto

Addio a Roberto Rossi, il discografico e direttore d’orchestra è morto. Aveva diretto anche al Festival di Sanremo importanti artisti come Francesco Renga e Simone Cristicchi. A dare la triste notizia è stata Rockol. Secondo quanto riferito, è stato stroncato dalla lunga malattia.

Morto il discografico e direttore d’orchestra, Roberto Rossi

È scomparso il noto discografico e direttore d’orchestra che ha diretto importati artisti al Festival di Sanremo. A darne notizia è Rockol, facendo riferimento alla lunga malattia contro cui stava combattendo da tempo.

Chi era Roberto Rossi

Fin da piccolo appassionato della musica infatti ha studiato al Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano dove ha conseguito il diploma in pianoforte nel 1980. Inizia subito dopo a muore i primi passi nell’industria discografica e da luglio 1994 a maggio 2000, è stato direttore della Sony Music Entertainment fino al 2006. Rossi, torna nuovamente alla Sony, prima mantenendo il ruolo già ricoperto, per poi, a marzo 2017, passa al ruolo di Executive Director A/R Legacy and Special Projects fino ad oggi.

Il post di cordoglio

Tantissimi sono i messaggi di cordoglio di personaggi famosi e dello spettacolo. Sul profilo Twitter Enrico Ruggeri ha condiviso una foto dove Rossi stava suonando, accompagnata da una didascalia piena di affetto e dolore.

“La scomparsa di un grande direttore artistico, compositore, musicista, discografico. Ci ha lasciato Roberto Rossi. Molti di voi lo avranno visto spesso come direttore di orchestra di tanti artisti al Festival di Sanremo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio