Cronaca

Roma, medico scambia aneurisma cerebrale per cervicale: morto

Arriva al pronto soccorso di Roma con un mal di testa lancinante: il medico però gli diagnostica una cervicale e invece era un aneurisma cerebrale. È morto Gino Iori, falegname di 55 anni. I fatti sono avvenuti il 6 febbraio dello scorso anno. Il dottore che l’ha visitato sarà processato a partire da gennaio 2025 per omicidio colposo.

Roma, medico scambia anurisma cerebrale per cervicale: muore dopo 4 giorni

Viene mandato a casa dopo che il medico al pronto soccorso gli diagnostica una cervicale dovuta a una contrattura dei muscoli. Muore quattro giorni dopo, stroncato da aneurisma cerebrale. Il processo al dottore inizierà da gennaio 2025, è accusato di omicidio colposo.

La dinamica

Gino Iori, falegname di 55 anni, il 6 febbraio del 2022 doveva essere sottoposto a una tac cerebrale come da prassi prima di essere rimandato a casa. Il medico del San Camillo-Forlanini però decide di non seguire il protocollo e ignorare i sintomi preoccupanti (il paziente avvertiva anche un dolore al collo). Gli prescive riposo e medicinali ma 4 giorni a letto imbottito di pillole non gli alleviarono i dolori. Su consiglio del fratello va dal medico curante ma non riesce mai ad arrivare: scende dalla macchina ma sviene in strada. Il falegname, dopo una settimana di coma, muore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio