Cronaca

Cremona, famiglia di Bari vittima di stalking: il caso

Una famiglia di Bari ritiene di essere vittima di stalking a Cremona. Un presunto episodio di stalking legato al fatto di essere meridionale da parte della sua padrona e vicina di casa 82enne. Una vicenda raccontata dal Corriere di Milano secondo cui la donna avrebbe bagnato i panni stesi dagli inquilini e avrebbe detto loro le seguenti frasi: “Tornatevene nella vostra ‘Beri‘”.

Cremona, famiglia di Bari vittima di stalking: il caso

Diverse le frasi ingiuriose rivolte alla famiglia di origini pugliesi. “Andatevene al Sud che magari con i vostri simili vi capite”, “Meridionali di m…”, “Meglio affittare ai cinesi, ai romeni o regalarlo“. Una vicenda finita in tribunale, con l’anziana che deve difendersi dall’accusa di atti persecutori. La famiglia, composta da marito, moglie e figlia 21enne, si è costituita parte civile in udienza preliminare. Il processo è fissato per il 7 luglio.

Gli affittuari e l’anziana avevano avuto ottimi rapporti. Ma dal 2022 qualcosa è cambiato. Tra il 20 marzo e il primo luglio, la donna avrebbe iniziato a insultarli, a minacciarli, a piombare nel loro appartamento, a lamentarsi per il bucato steso al balcone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio