Cronaca

Messico, incidente tra camion e autobus in autostrada: 27 morti

Strage in Messico nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, dove si è registrato un violento incidente stradale tra camion e autobus su un’autostrada tra Saragozza e Hidalgo: il bilancio è tragico, si parla di almeno 27 morti. Secondo le prime informazioni, dopo lo schianto, i mezzi hanno preso fuoco.

Incidente tra camion e autobus in Messico: 27 morti

Tragico il bilancio, ancora provvisorio, dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri tra un minibus passeggeri ed un autoarticolato con rimorchio: sarebbero almeno 27 le vittime. Secondo una prima ricostruzione, dopo lo schianto avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, i mezzi hanno preso fuoco.

Secondo quanto riferito dalla segreteria di pubblica sicurezza dello stato messicano, il rimorchio del camion non è stato trovato all’arrivo delle autorità, alimentando sospetti sul suo contenuto.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile che hanno trovato i corpi senza vita di un bambino e una donna. Successivamente, i vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo provocato dalla collisione dei mezzi e hanno trovato altri corpi carbonizzati all’interno del mezzo pesante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio