Cronaca

Uccide la fidanzata con 59 coltellate: condannato a 22 anni di carcere

Uccide la fidanzata, Valentina Di Mauro, con 59 coltellate: Marco Campanaro condannato a 22 anni di carcere. L’efferato femminicidio è avvenuto la notte del 24 luglio 2022, a Cadorago, un comune che si trova in provincia di Como.

Uccide la fidanzata con 59 coltellate: condannato a 22 anni di carcere

Nella notte del 24 luglio 2022, Marco Campanaro, un uomo di 38 anni impiegato come magazziniere in Svizzera, ha commesso l’omicidio della sua compagna Valentina Di Mauro. Il tragico femminicidio si è verificato nella loro abitazione a Cadorago, un comune situato in provincia di Como. Campanaro ha inflitto ben 59 coltellate alla vittima. Nella giornata di oggi, mercoledì 17 maggio, la Corte d’Assise di Como lo ha condannato a una pena di 22 anni di reclusione e a tre anni di permanenza in una casa di cura.

La Procura aveva chiesto 15 anni

Una pena che supera la richiesta della Procura: il pubblico ministero Mariano Fadda aveva infatti chiesto una condanna a quindici anni di reclusione. Una richiesta che agli avvocati della famiglia della donna, che si è costituita parte civile, era sembrata troppo mite. Campanaro, che è difeso dall’avvocato Paolo Battaglia, è stato dichiarato seminfermo di mente, ma ritenuto comunque capace di stare in giudizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio