Cronaca

Gabriele Gallani, calciatore di Parma morto ad Amsterdam: trovato in un canale

Giallo ad Amsterdam dove è morto il giovane calciatore Gabriele Gallani. Il 24enne è stato trovato in un canale nei pressi di piazza Dam, uno degli snodi principali della città, inutile la disperata corsa in ospedale. Il giovane è deceduto poche ore dopo il ritrovamento.

Gabriele Gallani, calciatore di Parma morto ad Amsterdam

Gallani originario di Neviano degli Arduini in provincia di Parma si trovava nella capitale dei Paesi Bassi in vacanza con alcuni amici. Il 24enne era calciatore e capitano della squadra del Team Traversetolo. Come riportano i media locali Gabriele è stato trovato in un canale nei pressi di piazza Dam, uno degli snodi principali della città in condizioni disperate. Inutile la corsa in ospedale, il giovane è morto poche ore dopo esservi arrivato.

La polizia olandese ha riferito che alcuni passanti hanno allertato i soccorsi dopo aver notato una persona in acqua intorno a mezzanotte e mezza nella notte tra venerdì e sabato. Gli investigatori al momento sono in cerca di possibili testimoni che possano raccontare come il 24enne sia finito in quel canale.

Il cordoglio

Il giovane sarebbe dovuto tornare in Italia proprio sabato, domenica avrebbe giocato con la sua squadra una partita decisiva in casa de Il Cervo, che sarà rinviata. “Stentiamo ancora a crederci! Gabriele Gallani ventiquattrenne giocatore del team Traversetolo, ed ex capitano della Piccardo juniores, cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana è morto improvvisamente ieri”, ha scritto la pagina della società sportiva Tricolore Reggiana-calcio giovanile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio