Cronaca

Chieti, donna e cagnolino aggrediti in strada da un lupo

Paura in strada a Palombaro in provincia di Chieti, per una donna e il suo cagnolino che sono stati aggrediti da un lupo. La donna nel tentativo di difendere il cucciolo è caduta, il lupo è scappato tra i boschi con il cagnolino fra i denti. È caccia all’esemplare che da giorni sarebbe stato avvistato in paese.

Chieti, donna e cagnolino aggrediti da un lupo

La donna, Nadia Terenzi, 56 anni, era uscita a passeggio col suo cagnolino ma improvvisamente un lupo ha agguantato il cucciolo. La 56enne ha provato a salvarlo, ma il lupo ha aggredito anche lei facendola cadere a terra. L’animale si è impossessato del cane fuggendo tra i boschi tenendolo tra i denti. Lungo il percorso della fuga sono state trovate varie macchie di sangue ovunque, non si esclude l’abbia divorato.

Sul posto, che fa parte del Parco nazionale della Maiella, è giunto per primo il vice sindaco Giuseppe Di Nardo che ha allerta i soccorsi. Sono stati chiamati i Forestali, i carabinieri di Palombaro, il 118, i sanitari della Asl e avvisato l’Ente Parco Nazionale della Majella. Nel frattempo la donna aggredita è stata portata al Pta di Casoli poi trasferita al pronto soccorso di Lanciano. Nella caduta si è fatta male al ginocchio e ad un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio