Cronaca

Caltanissetta, bimbo picchiato da mamma e nonna: salvato dalle maestre

La vicenda in provincia di Caltanissetta un bimbo, che frequenta una scuola dell’infanzia, veniva continuamente picchiato dalla mamma e dalla nonna. L’indagine dopo l’allarme lanciato da alcune maestre che avevano notato il corpo del piccolo pieno di lividi. Il bimbo è stato portato in una comunità e le due donne non possono più avvicinarsi a lui.

Caltanissetta, bimbo picchiato da mamma e nonna: salvato dalle maestre

Il bimbo che frequenta la scuola dell’infanzia veniva continuamente picchiato e umiliato sia dalla madre che dalla nonna. Ogni mattina arrivava a scuola pieno di lividi, il che ha insospettito le insegnanti. Le maestre hanno dunque sporto denuncia e le forze dell’ordine hanno scoperto che il bambino era vittima di violenze domestiche.

In particolare il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto “sussistenti gravi indizi relativamente al fatto che la nonna e la madre del minore avrebbero più volte ingiuriato e percosso il bimbo nel corso della convivenza”.

Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Caltanissetta. Il gip ha disposto nei confronti delle due donne il divieto di avvicinamento al bambino che è stato affidato a una comunità. Per la mamma è stata decisa anche la sospensione della potestà genitoriale per un anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio