Cronaca

Parma, alunno non si presenta all’esame e il preside va a prenderlo a casa

Episodio surreale quello avvenuto a Parma durante il primo giorno della prova scritta dell’esame di terza media: un alunno non si presenta e il preside va a prenderlo a casa. “Giuro che non lo sapevo! Credevo che ci fosse solo la parte orale”, si giustifica il ragazzo.

Esame di terza media a Parma, alunno non si presenta e il preside va a prenderlo a casa

È il giorno della prova scritta per le scuole medie ma, mentre i professori fanno l’appello, si accorgono che uno degli studenti manca. A quel punto la segreteria chiama i genitori che non rispondono. Dopo qualche minuto, senza risposta, il dirigente decide si prendendere la macchina e andare a prenderlo a casa.

A rispondere e proprio il ragazzo che stupito dal vedere il preside si giustifica dicendo: “Giuro che non lo sapevo! Credevo che ci fosse solo la parte orale dell’esame… Mi vesto subito e arrivo!”. Ma come mai questa scelta? Ne parla proprio il preside: “Alessandro, che è un ragazzo intelligente e in gamba, non sempre è sintonizzato sulla scuola come priorità. Quando però ha capito che era il giorno d’esame, è venuto volentieri, oltre che di corsa”.

Se non fosse venuto purtroppo la normativa prevedeva la bocciatura senza alcuna ragione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio