Cronaca

Incidente sul circuito del Mugello: morto il pilota amatoriale Salvatore Pisanelli

Drammatico incidente sul circuito del Mugello, il pilota amatoriale Salvatore Pisanelli è morto dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo del traguardo del circuito di Scarperia. Dopo la terribile caduta il personale medico sanitario presente sul posto ha tentato di tutto per salvare la vita al centauro 53enne, ma le ferite riportate nell’impatto si sono rilevate troppo gravi e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Incidente sul circuito del Mugello: morto il pilota Salvatore Pisanelli

L’incidente mortale è nel pomeriggio di ieri 22 giugno, mentre all’autodromo di Scarperia era in corso una sessione di prove libere riservate a motociclisti privati. Salvatore Pisanelli, 53enne di origini sarde, ha improvvisamente perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo del traguardo del circuito di Scarperia.

I sanitari sono intervenuti in 37 secondi e hanno immediatamente prestato soccorso al centauro. Il pilota amatoriale è stato trasferito in ambulanza nel reparto di rianimazione del centro medico del circuito, dove sono continuati i tentativi di stabilizzarlo e recuperarne i parametri vitali. Come si legge su Firenze Today.

Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate però troppo gravi e l’equipe medica dell’autodromo del Mugello non ha potuto far altro se non dichiarare il deceduto l’uomo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio