Cronaca

Omicidio di Stefania Rota: il cugino Ivano Perico confessa di averla uccisa con un batticarne

Ivano Perico, cugino di Stefania Rota, ha confessato l’omicidio della 62enne. L’uomo durante un interrogatorio ha riferito al pm di averla uccisa con un batticarne. Il movente del delitto sarebbe da ricondurre a una questione di confini e di proprietà.

Omicidio Stefania Rota: il cugino Ivano Perico confessa il delitto

Stefania Rota era stata trovata senza vita lo scorso 21 aprile nella sua abitazione di Mapello in provincia di Bergamo. La scoperta del corpo, in avanzato stato di decomposizione, era avvenuta quasi due mesi e mezzo dopo il decesso. Il brutale omicidio risalirebbe all’11 febbraio.

Ivano Perico avrebbe ucciso la cugina con un batticarne. “Sono stato io” avrebbe raccontato al pm che si sta occupando delle indagini. I dissidi tra i due sarebbero nati per un capannone di proprietà della vittima che il padre di Stefania usava come officina da fabbro e che ora è in affitto.

Un magazzino che confina con l’abitazione del 61enne. Perico avrebbe avuto da recriminare con la cugina proprio su questioni relativi all’immobile.

Le indagini

Qualche tempo prima di morire la 62enne aveva scritto sul suo diario un pensiero che si è rivelato poi fondamentale per le indagini: “Stai attenta a Ivano”. L’agenda trovata in soggiorno si ferma all’11 febbraio. Sarebbe quella la data a cui risale il suo omicidio, circa due mesi prima del ritrovamento del cadavere. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio