Cronaca

Orrore ad Agrigento, trovato carbonizzato un cane

Strazianti le immagini che arrivano dalla provincia di Agrigento dove un cane è stato trovato carbonizzato sul ciglio della strada. Su questo gesto raccapricciante sono in corso le indagini dei carabinieri.

Agrigento, cane trovato carbonizzato sul ciglio della strada

Strazianti le immagini del cane trovato bruciato vivo a Santa Margherita Belice. L’animale è stato infatti trovato completamente carbonizzato su una strada secondaria, con le zampe posteriori legate con dei fili di ferro. A diffondere la notizia l’associazione Oasi di Ohana – I Pelosi di Chiara che dichiara:

“Non so se sia stato l’atroce Arancia Meccanica di alcuni ragazzini o una vendetta di qualcuno a cui il cane possa aver dato fastidio. Spero che in fretta ce lo dicano i carabinieri, in cui riponiamo massima fiducia e che siamo certi indagheranno senza sosta perché si tratta dell’assassinio di un cane innocente. Temo – conclude – che questi gesti siano figli del modo in cui il randagismo viene gestito in questo comune e nelle regioni del sud in generale: tutte le istituzioni devono sentirsi responsabili di questo assassinio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio