Cronaca

Incidente a Roma: oggi l’interrogatorio di Matteo Di Pietro

Matteo Di Pietro, accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni, ha risposto a tutte le domande per oltre un’ora nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Lo youtuber da venerdì scorso si trova agli arresti domiciliari, con il divieto di utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico.

Incidente a Roma: oggi l’interrogatorio di Matteo Di Pietro

Matteo Di Pietro era alla guida dal Suv Lamborghini che lo scordo 14 giugno ha causato l’incidente a Casal Palocco di Roma, in cui ha perso la vita Manuel a soli 5 anni. Il piccolo viaggiava sulla Smart che è stata travolta dal Suv con la mamma e la sorellina, che sono rimaste ferite.

La mia vita è rovinata, vorrei tornare indietro nel tempo e che tutto questo non fosse successo” è quanto ha dichiarato Di Pietro al gip Angela Gerardi al termine dell’interrogazione. Lo youtuber, accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni e da venerdì ai domiciliari, ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste.

“Matteo è addolorato e sconvolto: si tratta di un dramma che sta coinvolgendo due famiglie. Quella del piccolo che ha perso la vita nell’incidente e la sua. È un ragazzo di 20 anni, la sua vita è distrutta” questa la breve dichiarazione dell’avvocatessa del 20enne a Fanpage. Parole molto simili a quelle già pronunciate dall’altro legale, e zio, del giovane: “È distrutto – aveva spiegato – Non riesce a darsi pace”.

Incidente a Casal Palocco: il Suv viaggiava a 124 km/h

Gli altri influencer che erano a bordo del Suv con lui già il giorno precedente avevano chiesto a Di Pietro “di andare più piano” con la Lamborghini a bordo della quale “lui sapeva di essere ripreso ma non interagiva con la telecamera”. È quanto emerge da una testimonianza citata nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti del 20enne.

Dall’esame dei dati dal gps del suv, ”emerge in buona sostanza che la Lamborghini percorreva Via dei Pescatori, da cui proveniva, diretta in Via Macchia Saponara, alla velocità di circa 145 km/h; al momento di imboccare Via di Macchia Saponara alle ore 15:38, si fermava; che imboccata tale via, riprendeva velocità raggiungendo in soli 14 secondi la velocità di 124 km/h immediatamente prima dell’impatto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio