Cronaca

Anziano trovato morto in un sacco a pelo: abbandonato dai figli per la pensione

Risolto il giallo di Castrovalva, dove è stato trovato morto un anziano in un sacco a pelo. L’uomo è stato abbandonato dai figli per la pensione. Il corpo dell’uomo è stato trovato nel 2022 da un gruppo di escursionisti.

Anziano trovato morto in un sacco a pelo: abbandonato dai figli per la pensione

Il corpo senza vita appartiene a Bruno Del Negro, un uomo di 81 anni residente a Trani. I tre figli di Bruno e la compagna di uno di loro sono stati indagati per il reato di soppressione di cadavere, truffa nei confronti dell’Inps e indebito utilizzo di carta bancomat. Si sostiene che l’anziano, che era in uno stato di salute precario e incapace di prendersi cura di sé stesso, sia stato trovato morto nel suo letto da uno dei figli.

Quest’ultimo, in collaborazione con la compagna, avrebbe deciso di disfarsi del cadavere, mettendolo in un sacco a pelo appena acquistato, per poi abbandonarlo lungo una stradina di Castrovalva, dopo aver percorso circa 350 km in auto da Trani. Questa azione sarebbe stata compiuta al fine di continuare a percepire la pensione del padre, che ammontava a circa 3.000 euro al mese, permettendo loro di incassare complessivamente circa 60.000 euro a scapito dell’Inps.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio