Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Fabrizio Zampa: aveva 85 anni

Lutto nel mondo del giornalismo italiano, è morto Fabrizio Zampa ricoverato presso la clinica Ars Medica a Roma. L’uomo aveva 85 anni ed è considerato la storica firma musicale de Il Messaggero.

Lutto a Roma, è morto il giornalista Fabrizio Zampa: aveva 85 anni

Figlio del famoso regista e sceneggiatore Luigi Zampa, il giornalista e critico musicale è deceduto presso la clinica Ars Medica a Roma all’età di 85 anni. A dare la triste notizia è stato proprio il quotidiano in cui lavorava dal 1970.

Durante la sua lunga carriera, ha raccontato i principali eventi nazionali e internazionali del mondo della musica. Spinto dalla passione per il racconto dell’arte delle sette note, aveva continuato a curare la rubrica Il Sopravvissuto. Alla fine deglia nni ’70 ha partecipato a L’altra domenica condotta da Renzo Arbore. Sempre insieme ad Arbore ha interpretato un ruolo nel film Il pap’occhio.

Prima di entrare a far parte del giornalismo, era stato anche il batterista dei Flippers, band di cui facevano parte Lucio Dalla, clarinetto e voce solista, Franco Bracardi, al pianoforte e Massimo Catalano al contrabasso. Si era dedicato anche alla fotografia, altra sua grande passione insieme alla tecnologia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio