Cronaca

Bimbo di un mese trovato morto nella culla: dramma nel Bolognese

Un bimbo di un mese è stato trovato morto nella culla dalla mamma di 32 anni: il dramma si è consumato a Castenaso, in provincia di Bologna. Disposta l’autopsia per fa luce su quanto avvenuto.

Bologna, bimbo trovato morto nella culla

Dramma a Castenaso dove un neonato è stato trovato privo di vita intorno alle 6:30 di ieri mattina, sabato 15 luglio, dalla mamma 32enne che ha lanciato l’allarme. Secondo una prima ricostruzione, la giovane si è avvicinata al figlio e ha notato che non respirava. Allertati i soccorsi sono intervenuti prontamente ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Considerata l’età, i sanitari hanno anche avvisato i carabinieri che sono intervenuti con il medico legale e la Scientifica. Si tratterebbe di una morte naturale o morte in culla ma per avere la certezza è stata disposta l’autopsia. La tragedia ha lasciato sotto shock l’intera comunità.

“Che dire? Ho la pelle d’oca solo al pensiero. È vero che in una zona residenziale le voci si rincorrono e tutti sanno tutto, ma non ci volevo credere davvero. Ci sono tanti bambini qui che spesso giocano tutti insieme e sapere che una giovane famiglia è stata spezzata da questo immane dolore mi distrugge: nessun dovrebbe soffrire così”, ha detto una residente. Anche il sindaco ha commentato l’accaduto: “Davvero una tragedia, ma visto che ci sono indagini in corso non aggiungo altro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio