Cronaca

Bambino rimasto chiuso in auto per errore: dramma sfiorato a Trento

Tragedia sfiorata a a Bolognano, frazione del comune di Arco, nella provincia autonoma di Trento dove un bambino è rimasto chiuso in auto per errore. A lanciare l’allarme la nonna che aveva accidentalmente dimenticato le chiavi nella vettura. Grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco il peggio è stato evitato.

Trento, bambino rimasto chiuso in auto per errore: dramma sfiorato

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da una nonna nel pomeriggio di ieri, 17 luglio, intorno alle ore 17.30 a Bolognano, frazione del comune di Arco, nella provincia autonoma di Trento. Il nipotino della donna era rimasto accidentalmente chiuso in auto e la temperatura percepita era di circa 40 gradi.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la nonna aveva messo in macchina il nipote, seduto sul seggiolino sul sedile posteriore, e dovendo assentarsi solo per qualche istante avrebbe lasciato il piccolo nella vettura. La donna aveva, però, dimenticato in auto anche le chiavi.

I soccorsi

A quel punto, il sistema di sicurezza della macchina si sarebbe attivato, chiudendo le portiere. La donna al suo ritorno, non riuscendo ad aprire l’auto e vedendo il piccolo chiuso al suo interno, si è allarmata e ha immediatamente chiesto aiuto. Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco della compagnia di Arco che hanno aperto l’auto e liberato il bimbo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio