Cronaca

Tragedia a Lecco, 18enne si tuffa nel lago e non riemerge: morto annegato

La tragedia sul lungolago di Lecco all’altezza della spiaggia della Malpensata: un 18enne è morto annegato dopo essersi tuffato nel lago. Sul posto, per i soccorsi, sono giunti i vigili del fuoco, i volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, gli agenti della Polizia di Stato e una squadra di sommozzatori.

Lecco, 18enne si tuffa nel lago e non riemerge: morto annegato

Il dramma intorno alle ore 15.30 di oggi, mercoledì 19 luglio. Il ragazzo di appena 18 anni era scomparso sotto lo specchio dell’acqua all’altezza della spiaggia della Malpensata. Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla centrare operativa di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Sul posto per le ricerche si sono portate varie squadre: i vigili del fuoco hanno scandagliato le acque con la pilotina, mentre a riva hanno atteso l’automedica e i volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario. Allertati anche gli agenti della Polizia di Stato, mentre è stata trasportata – in elicottero – una squadra di sommozzatori.

Come riporta LeccoToday, il 18enne gambiano, era arrivato da meno una settimana in Italia ed era destinato a una struttura di accoglienza per i migranti. Quando il giovane è stato recuperato, era già deceduto e il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio